TORMENTO e TIROMANCINO insieme per la prima volta. Dopo 20 anni di amicizia e stima reciproca, nasce la collaborazione tra i due artisti e il risultato è un brano sorprendente: "Per quel che ne so", in rotazione radiofonica a partire da venerdì 22 novembre.

La canzone è stata scritta insieme a Federico Zampaglione, Raige, Dutch Nazari e Matteo Di Nunzio, con la produzione degli SDJM.

 


Dopo la pubblicazione dell’album “ACCETTO MIRACOLI”
Per la prima volta Tiziano Ferro firma la produzione del brano
"IN MEZZO A QUESTO INVERNO" Sull’album TIZIANO FERRO ha raccontato:
“ACCETTO MIRACOLI per me rappresenta un nuovo inizio, un cambiamento del quale sentivo il bisogno, senza averlo tuttavia pianificato.”


 

'Non avere paura' (Island Records) è il nuovo singolo di Tommaso Paradiso. 

Il singolo, scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Dardust, racconta le sensazioni che solo una relazione d'amore speciale può suscitare, emozioni che si vorrebbero fissare per sempre e la voglia di proteggere e prendersi cura della persona amata sempre, anche quando è notte, anche quando si è soli.

 


 
In radio  il  singolo "AL TELEFONO"

Nei negozi dal 29 novembre
“Cremonini 2C2C The Best Of”
la prima grande raccolta del repertorio di Cesare Cremonini che contiene:
6 brani inediti + 32 singoli di successo+18 tracce demo originali e alternative takes +15 brani strumentali +16 versioni pianoforte e voce


 

Si intitola “SE TI POTESSI DIRE”, parole e musica by V.R., ed è Una Bomba!!
Il brano è uscito il 25 ottobre accompagnato da un video by Pepsy Romanoffi.
E’ in arrivo, a fine novembre, nei cinema il FILM che racchiude immagini suoni e parole di 2 anni del Re degli Stadi, trionfatore dell’estate per due anni consecutivi con i Non Stop Live 2018 e 2019, complessivamente 18 concerti e oltre 900.000 persone dal sud al nord della penisola.

 

DUEMILA VOLTE, scritto da Marco assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud è il primo singolo estratto da...  

ATLANTICO ON TOUR è il nuovo progetto discografico di Marco Mengoni che uscirà per Sony Music venerdì 25 ottobre ed è già disponibile in pre-order in tutti gli store digitali.

 
 

PIERO PELÙ, in pausa dai suoi Litfiba, pubblica un nuovo sorprendente brano:“PICNIC ALL’INFERNO”

Da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente e del clima , Piero Pelù riprende in modo musicalmente inaspettato il discorso che Greta Thunberg fece nel dicembre 2018 a Katowice (Polonia) , elaborando un brano in cui la sua  voce si incontra  con quella della giovane attivista svedese, in una sorta di “originalissimo duetto”.

 



AL DI LÀ DELL’AMORE è il nuovo singolo di Brunori SAS (Island Records). A quasi tre anni dall’uscita di A casa tutto bene, l’album certificato platino che ha conquistato pubblico e critica, Dario Brunori torna sulla scena prossimamente con un nuovo album e ora con una canzone universale, con un suono granitico e potente, senza rinunciare alla forza delle sue parole che tanto raccontano della sua anima introspettiva, diretta e sincera.

 

È “FREEDOM” il nuovo singolo di ZUCCHERO.

Un inno alla libertà e all’amore scritto a quattro mani insieme all’artista britannico RAG’N’BONE MAN. Un brano dal sound ricercato e internazionale figlio di una nuova ricerca musicale che si mescola al tradizionale e “certificato” stile “Sugar”.


 
Francesca Michielin torna con un nuovo singolo, CHEYENNE feat. Charlie Charles, che ha curato la produzione del brano, che anticipa il prossimo importante progetto discografico che uscirà in primavera.
La cantautrice e polistrumentista dai mille successi con tre album all’attivo, numerose collaborazioni, quasi 200 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube e che si è esibita nei palchi più importanti d’Italia, torna sulle scene con un brano totalmente inedito.