Radio Rama Sound è un emittente radiofonica commerciale attiva dal 21 Giungo del 1975.

Dal momento della sua costituzione, l’emittente ha sempre occupato lo spazio del suo palinsesto con programmi autoprodotti, sia in lingua italiana che in lingua sarda.
In quasi cinquant’anni di attività Radio Rama ha potuto, attraverso l’impiego di personale
professionale qualificato e sempre aggiornato, sperimentare con le varie tipologie di programmi
radiodiffusi: dai notiziari agli approfondimenti tematici, dai giochi a premi ai programmi d’intrattenimento, dalle interviste ai vari contenitori culturali.

Volgere lo sguardo alla storia di Radio Rama significa scoprire cinque decenni di comunicazione multisettoriale, cinque decenni di storia italiana e sarda, declinata in tutti gli aspetti della quotidianità, dallo sport all’innovazione, dalla cronaca internazionale agli eventi locali.

Un altro aspetto caratterizzante dell’emittente è quello di non aver mai rinunciato alla curiosità verso il mondo della musica, alternando classici e brani mainstream a remix peculiari e produzioni indipendenti di artisti locali. L’idea di fondo, conservata nel corso degli anni, è quella di creare un ambiente musicale reale e responsivo, capace di esser protagonista ma anche di restare in sottofondo, per far da colonna sonora alle vite degli ascoltatori.

Rama Sound è anche un’agenzia pubblicitaria che ha saputo e sa come promuovere realtà commerciali di ogni tipo e ogni settore, dai franchising nazionali ai negozi locali.

Per garantire la massima professionalità ed efficacia ai suoi clienti l’emittente ha sempre prestato particolare attenzione al settore della pubblicità, formando i suoi creativi attraverso corsi specializzati dell’Università di Cagliari su Marketing e comunicazione d’impresa, su Stesura dei testi e sulla comunicazione pubblica.

Oggigiorno l’emittente riesce a stare al passo con i tempi anche applicando un principio di cross-medialità, che le consente di essere presente in radio, sul web, in DAB+, nelle applicazioni di messaggistica istantanea, in streaming e anche sotto forma di podcast.

Rama Sound serve un territorio quantificabile nell’intera zona dell’Ogliastra, del Sarrabus, e
attraverso il DAB+, del cagliaritano.

Rama Sound è ascoltabile alle seguenti frequenze: 88:00 98:00 98:30